DETTAGLIO SERVIZIO
La lucidatura auto serve a ripristinare la brillantezza della carrozzeria e a proteggere lo strato finale (trasparente) che ricopre l'auto
La carrozzeria dell'auto è protetta da una serie di strati (soprattutto vernice) che assolvono una doppia funzione. Dal un lato c’è quella estetica, decisamente più evidente; la tinta della carrozzeria, infatti, è uno di quegli aspetti che, seppur accessori, può rendere un modello più appetibile dell'altro.
La tinteggiatura delle superfici non trasparenti della vettura ha anche una funzione di carattere più strettamente pratico e funzionale: preservare l’integrità strutturare dei fogli di lamiera di cui è fatta la carrozzeria della vettura. I vari strati di colore sono a loro volta protetti da un sottile film trasparente che protegge la vernice (‘solida’ o metallizzata che sia) dall’azione degli agenti atmosferici e conservarne la lucentezza. A tal proposito, quando la carrozzeria risulta opacizzata e poco brillante, in genere è necessario effettuare una lucidatura auto. Vediamo di seguito di cosa si tratta.
Cos'è la lucidatura della carrozzeria di un'auto?
La lucidatura della carrozzeria dell’auto è quel processo attraverso il quale si intende ripristinare la lucentezza e la brillantezza delle superfici. Ciò avviene attraverso la rimozione dello strato più superficiale della tinta, danneggiato dagli agenti atmosferici.Servizi
in generale offriamo:
- assistenza
- assistenza flotte aziendali
- assistenza in loco
- automobili sostitutive
- oscuramento vetri
- restauro di auto d'epoca
- servizi di autofficina
- soccorso stradale h 24
- trattamenti protettivi lunga durata
Forniamo soluzioni innovative per la tua carrozzeria durante tutte le fasi di lavorazione. Utilizzando i prodotti 3M otterrai risultati più veloci ed efficienti, risparmiando tempo.
Perchè scegliere noi
Quando ci si trova davanti alla scelta di una carrozzeria è perché è già subentrato un problema.
Si vorrebbe risparmiare, si vorrebbe rimettere a posto tutto nel migliore dei modi, si vorrebbe trovare un carrozziere affidabile,
competente e su cui far riferimento per eventuali incidenti e danni futuri.
Non è facilissimo però.
Se nei piccoli centri urbani la ricerca è più semplice perché ci si conosce e il passaparola è più efficace,
nelle grandi città, soprattutto se non sono le nostre di origine, tutto diventa più complicato.
Oggi, rispetto a vent'anni fa, la tecnologia si è evoluta in tutti i campi e molti danni alla carrozzeria si risolvono seguendo tecniche diverse.
È un aspetto importante da tenere in considerazione. Da Rossocorse Carrozzerie troverete soluzioni concrete risparmiando tempo e denaro.
Il carrozziere deve fare una diagnosi e identificare le componenti di telaio e carrozzeria danneggiate, valutare l'entità del danno e di conseguenza definire un preventivo dei tempi e costi di intervento sull'autoveicolo. Si occupa quindi della riparazione di graffi e ammaccature alla carrozzeria (tramite martellatura, bombatura, stuccatura ecc.), dell'eventuale sostituzione dei pezzi danneggiati, della raddrizzatura e del livellamento del telaio e della scocca, e della riverniciatura finale.
Presso LA CARROZZERIA ROSSOCORSE troverete meccanici qualificati in possesso dei titoli di qualificazione professionale, che consentono di acquisire tutte le competenze necessarie per la riparazione del danno , utilizzando tecniche diversificate per tipo di danno (cosmetico o strutturale) e a seconda dei materiali (acciaio tradizionale, acciaio ad alta resistenza, leghe di alluminio e materiali compositi).